ALESSANDRO SALVI TIENE ALTI I COLORI DEL 3MX TEAM

È giunto il momento della semifinale per il Campionato Italiano Junior, inizialmente prevista a Savignano sul Panaro, ma successivamente spostata per motivi organizzativi a Castellarano, sempre in Emilia Romagna.

Una giornata soleggiata, caratterizzata dal caldo torrido e da un tracciato in condizioni impeccabili.

Al via il più giovane rappresentante del 3MX Team: Alessandro Salvi, schierato nella classe 65 Debuttanti, che a svolto sul circuito Reggiano la cosiddetta Coppa Italia.

Salvi è giunto sedicesimo al termine delle due manche riservate ai debuttanti.

Alessandro Salvi – Ph. MX Report

CLASSE 65 DEBUTTANTI:

Alessandro Salvi #71 ha ottenuto il diciannovesimo tempo nelle qualifiche del sabato.

In gara 1 Alessandro non è riuscito a partire bene e dal diciannovesimo posto iniziale ha poi recuperato sul finale fino al diciassettesimo.

Salvi in gara 2 ha migliorato la sua partenza, scattando in diciassettesima posizione e già dal terzo giro agguantando la sedicesima, mantenendola fino al traguardo.

Alessandro Salvi – Ph. MX Report

Per consultare le classifiche clicca qui:

https://www.mgmtiming.it/default.aspx?pagina=/2022/____C._I._MX_Junior/2022-06-05%20Castellarano

Classifica di giornata classe 65 Debuttanti:

  1. DONDE Giacomo #18 – KTM
  2. REA Marco #313 – KTM
  3. IVANDIC Roko #643 – KTM

  16) SALVI Alessandro #71 – GasGas 3MX Team

Alessandro Salvi – Ph. MX Report

Amadio Todeschini: “la nostra mascotte Salvi Junior si è difesa molto bene alla prima esperienza nazionale. Alessandro non ha avuto la possibilità di provare la pista, quindi è stato molto bravo ad interpretarla, non era un tracciato facile per i piccoli debuttanti essendo già di un livello superiore alle fasi selettive.

Ora ci prepariamo per i prossimi appuntamenti, in cui saremo coinvolti con la formazione al completo insieme ai ragazzi della 125 Junior, appuntamento il 26 giugno a Montevarchi per la prima finale!”