WEEKEND IN SALITA PER BARBIERI IN FRANCIA

Il Campionato Europeo è approdato ad Ernèe in Francia, su uno dei circuiti più storici del motocross mondiale, situato nella regione dei Paesi della Loira.

Mattia Barbieri ha deciso in accordo con il Team e gli impegni del tricolore di schierarsi al via della quinta tappa del campionato continentale EMX125 in terra transalpina, le gare sono state caratterizzate da un terreno fangoso a causa delle piogge torrenziali abbattutesi sul suolo di Ernèe.

Mattia Barbieri – Ph. Davide Messora

CLASSE EMX125Mattia Barbieri #125 ha ottenuto il nono tempo nel gruppo 2 durante le qualifiche del sabato ed è stato il secondo pilota tricolore in classifica.

In gara 1 Barbieri è partito attardato ed è rimasto coinvolto in una caduta di gruppo alla prima curva, ripartendo nel fango e percorrendo 7 giri; Barbieri ha poi preferito ritirarsi, viste le condizioni del terreno ed essendo fuori dalla zona punti.

In gara 2 Mattia è stato ancora autore di un brutto start ed ha provato a recuperare il più possibile, ma non andando oltre la ventiduesima posizione.

Mattia Barbieri – Ph. Davide Messora

Per consultare tutti i report di gara clicca qui:

https://results.mxgp.com/mxgp/standings.aspx

Mattia Barbieri – Ph. Davide Messora

Mattia Barbieri: “è stato un weekend impegnativo, le prove sono andate abbastanza bene, ma con due brutte partenze è stato impossibile recuperare; il tracciato era in condizioni veramente difficili.

È stata comunque un’esperienza da fare e cercheremo di rifarci in Germania a Teutschenthal.

Grazie al Team e alla mia famiglia.