ZORIACO VINCENTE NELLA CLASSE MX2 RIDER CON LA GASGAS 125, LENTINI TERZO IN MX1, QUARTINI NELLA TOP TEN

Il Campionato Regionale FMI Lombardia non fa soste e prosegue con ritmo incalzante approdando a Ceriano Laghetto, sullo storico circuito del “Vallone”.

Una giornata ricca di soddisfazioni per il 3MX Team con Alessandro Lentini in sella alla GasGas MC 450 F nuovamente sul terzo gradino del podio della combattutissima classe Fast MX1, Francesco Zoriaco riesce a vincere una manche assoluta in MX2, conquistando a mani basse la vittoria di classe, mentre Lorenzo Quartini, anche lui schierato nella classe Rider MX2 con la GasGas MC 125 riesce a concludere al decimo posto della finale A, dimostrando un netto miglioramento.

CLASSE MX1 FAST:

Alessandro Lentini #55 in gara 1 non è riuscito a scattare bene dal cancello e ha dovuto provare a rimontare nonostante le difficoltà nei sorpassi. Lentini ha saputo comunque capitalizzare gli errori altrui ed ha concluso in undicesima posizione assoluta, terzo della classe Fast MX1.

In gara 2 Alessandro ha migliorato il suo start, partendo a metà gruppo; questa volta però è riuscito ad essere più veloce della prima frazione ed ha terminato nono assoluto e nuovamente terzo di categoria.

Lentini è ora ad un passo dal terzo posto in campionato, a soli 30 punti dal suo diretto rivale.

Ph. Alessandro Lentini – Alberto Rigon

CLASSE MX2 EXPERT/RIDER:

Francesco Zoriaco #500 ha chiuso le qualifiche al secondo posto nel gruppo 1.

In gara 1 Zoriaco è partito nei primi dieci e già al primo giro ha raggiunto l’ottava posizione, proseguendo poi la sua rimonta fino al quarto posto assoluto, vincendo nei Rider MX2.

In gara 2 Francesco è scattato subito al comando, imponendo una grande ritmo alla gara e vincendo l’assoluta, mettendosi alle spalle i piloti Expert/Rider con le 250 4t.

Zoriaco ha vinto per la quarta volta consecutiva la classe Rider MX2, allungando nettamente in campionato.

Francesco Zoriaco – Ph Alberto Rigon

Lorenzo Quartini #216 è stato autore di una buona qualifica, conquistando il dodicesimo tempo nel suo gruppo; molto a suo agio con il tracciato.

In gara 1 Quartini è partito leggermente attardato ed ha faticato a trovare il giusto ritmo, ma ha concluso comunque ventiseiesimo assoluto, dodicesimo della categoria Rider MX2.

In gara 2 Lorenzo è partito a metà schieramento, nelle prime due curve è rimasto chiuso dal gruppo, ma è stato autore di un’altra convincente rimonta, terminando ventiquattresimo assoluto.

Quartini ha chiuso la giornata decimo nella classe MX2 Rider.

Lorenzo Quartini – Ph. Alberto Rigon

Per consultare le classifiche clicca qui:

https://www.mgmtiming.it/default.aspx?pagina=/2022/_____Campionato_Regionale_MX_Lombardia/2022-06-02%20Ceriano

Classifica di giornata classe MX1 FAST:

  1. NAVA Giulio #848 – Yamaha
  2. ARBINI Gabriele #197 – Honda
  3. LENTINI Alessandro #55 – GasGas 3MX Team

Classifica di giornata classe MX2 Rider:

  1. ZORIACO Francesco #500 – GasGas 3MX Team
  2. LONARDI Nicolò #76 –  Hsq
  3. FRANZI Ivan #757 – Honda

    10) QUARTINI Lorenzo #216 – GasGas 3MX Team

Amadio Todeschini: “Pochissimi giorni di sosta prima di questa prova di Campionato Regionale a Ceriano, direi che il fango di Malpensa ha temprato i nostri 3 ragazzi.

Zoriaco ha ottenuto una bellissima vittoria con la piccola GASGAS, Quartini si è tolto una bella soddisfazione con il meritatissimo decimo posto, il nostro colosso Lentini ha accorciato le distanze dal podio in campionato; siamo veramente soddisfatti!

Ora è già tempo di nuove avventure: il piccolo Salvi sarà a Castellarano per la prima semifinale tricolore, mentre Mattia Barbieri sarà in Francia quest’oggi per la prova di Europeo ad Ernèe.

In bocca al lupo a tutti, ci sentiamo presto.”