LENTINI ANCORA NELLA TOP TEN DELLA CLASSE FAST MX1 NEL CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE PRO

Il Campionato Italiano Motocross Prestige Pro è tornato in scena a Faenza, in Emilia Romagna sotto l’attenta organizzazione del Motoclub Monte Coralli.

Schierato al via della classe MX1 Fast, Alessandro Lentini in sella alla Gasgas MC 450 F del 3MX Team, che il sabato ha affrontato le qualifiche conquistando l’accesso alla finale A con il settimo tempo del primo gruppo.

Il tracciato nella nottata di sabato è stato abbondantemente fresato e irrigato, diventando molto impegnativo.

Alessandro Lentini – Ph. Phawkmania

CLASSE MX1 FAST: Alessandro Lentini #35 è riuscito a conquistare la top ten nelle prove cronometrate, nonostante il circuito non fosse molto selettivo durante il Day 1.

Domenica invece, la pista è stata preparata in maniera impeccabile ed il terreno ha fatto emergere buche e canali; al via di gara 1 Lentini in sella alla Gasgas MC 450 F è riuscito a partire nei primi 10, ma non ha trovato il suo ritmo, anche a causa del forte caldo. Alessandro ha dovuto così giocare in difesa e chiudere al ventiquattresimo posto assoluto, non molto soddisfatto del risultato.

In gara 2 Alessandro non trovando il giusto feeling con la frizione, ha avuto uno start difficile dal cancello, ma nelle prime curve sfruttando i diversi canali ha riguadagnato subito svariate posizioni. Lentini ha corso per parecchi giri mantenendo la decima posizione, per poi cedere leggermente sul finale, concludendo diciannovesimo assoluto ed al nono posto di giornata nella classe FAST MX1.

Per consultare le classifiche clicca qui:

https://www.mgmtiming.it/default.aspx?pagina=/2022/__C._I._MX_Pro_Prestige_MX1_MX2-Rookies%20Cup/2022-05-22%20Faenza

Classifica di giornata classe MX1 FAST:

  1. FURBETTA Joakin #275 KTM
  2. NAVA Giulio #848 – Yamaha
  3. ARBINI Gabriele #197 – Honda

19. LENTINI Alessandro #55 – GasGas 3MX Team

Alessandro Lentini – Ph. Phawkmania

Alessandro Lentini: “sono soddisfatto del weekend, le prove sono andate molto bene, la pista non era molto selettiva ed eravamo tutti vicini.

Durante la notte la pista è stata abbondantemente irrigata e si sono formati parecchi canali, ho sofferto molto il caldo, soprattutto in gara 1, ma la seconda manche mi ha regalato qualche soddisfazione in più, avendo navigato per buona parte del tempo nella top ten.

Nonostante il weekend così cosi, abbiamo anche guadagnato una posizione in campionato, ora sono quinto nella classe Fast ed esclusi i primi due, siamo tutti molto vicini quindi daremo il massimo per le prossime prove del tricolore.

Settimana prossima saremo nuovamente schierati al via del Campionato Regionale, pronti a fare qualche passo avanti in classifica.

Grazie a tutti.”