A VEROLANUOVA 3MX TEAM MONOPOLIZZA IL PODIO NELLA CLASSE 125 CON BARBIERI, ZORIACO E SALVIATO. TERZO NELLA CLASSE DEBUTTANTI ALESSANDRO SALVI

Il Campionato Regionale FMI Junior Lombardia arriva in provincia di Brescia, sul circuito di Verolanuova.

Il 3MX Team schiera nella classe 125 in sella alle GasGas 2022 la formazione composta da: Andrea Bruzzese, Filippo Salviato, Francesco Zoriaco, Lorenzo Quartini, Matteo Pessina e Mattia Barbieri.

Mattia Barbieri, Francesco Zoriaco e Filippo Salviato portano il 3MX Team ad un altro storico risultato in questo Campionato Regionale, salendo ai primi 3 posti della classe 125 Junior.

Alessandro Salvi nella classe 65 Debuttanti si riconferma sul podio, con il terzo posto di giornata.

CLASSE 125 JUNIOR:

Mattia Barbieri #125 nelle qualifiche ottiene nuovamente la Pole Position, per la seconda volta consecutiva in questa stagione Junior lombarda.

In gara 1 Barbieri parte davanti a tutti, portandosi subito al comando e andando così a vincere la prima frazione di autorità.

Nella seconda manche Mattia parte al terzo posto, per poi rilevare la prima posizione di Salviato al quarto giro e mantenendo il comando fino alla fine, per lui un’altra doppietta in questo campionato.

Mattia Barbieri

Francesco Zoriaco #500 dopo le qualifiche è nono al cancelletto, non riuscendo purtroppo a trovare spazio per fare il giro buono, ma è ansioso di rifarsi in gara.

Nella prima manche Zoriaco scatta velocissimo e si porta in seconda posizione, deve resistere agli attacchi di un avversario veloce, ma riuscirà a concludere al secondo posto, immediatamente alle spalle di Barbieri.

In gara 2 Francesco parte sesto, ma al primo giro rimedia già la quarta posizione, nel corso del settimo passaggio Zoriaco attacca la terza posizione ed a 4 giri dal termine guadagna anche la seconda, concludendo secondo in gara e nell’assoluta di giornata.

Francesco Zoriaco

Filippo Salviato #261 è quarto nella qualifica mattutina; in gara 1 Filippo parte intorno alla settima posizione, per poi iniziare il suo recupero, una volta conquistato il quarto posto, lo manterrà fino alla fine.

Salviato in gara 2 sfiora l’holeshot, ma si porta comunque al comando per 3 giri, per poi chiudere al terzo posto, andando a completare il podio di giornata con i compagni di team; per lui il terzo gradino del podio assoluto.

Filippo Salviato

Lorenzo Quartini #216 fa registrare il quattordicesimo tempo in qualifica; nel primo start Lorenzo parte abbastanza attardato, ma riesce presto a risalire il gruppo, concludendo al diciassettesimo posto finale.

In gara 2 Quartini parte a metà gruppo, ma nelle fasi iniziali è vittima di alcuni contatti di gara, che gli impediscono di fare il suo ritmo. Nonostante una prima parte di gara turbolenta, Lorenzo riesce a conquistare ancora il diciassettesimo posto, concludendo 18° assoluto nella generale.

Lorenzo Quartini

Matteo Pessina #67 chiude la qualifica con il diciassettesimo posto. Matteo in gara 1 esce bene dal cancello di partenza, compie qualche errore di troppo, per poi trovare il suo ritmo e concludere al quattordicesimo posto.

Mentre in gara 2 parte ancora bene, a ridosso dei primi 10, nel corso della gara Pessina dimostra di avere un buon ritmo e conclude ancora al 14° posto di manche e giornata.

Matteo Pessina

Andrea Bruzzese #70 al termine della qualifica è ventiseiesimo.

In gara 1 Andrea parte bene ed al primo giro è ventunesimo, posizione che manterrà per 4 giri, successivamente andrà a concludere in venticinquesima posizione.

Nella seconda manche Bruzzese scatta in maniera perfetta e si porta in ottava posizione, nei primi giri si stabilizza in undicesima posizione, per poi andare a chiudere al 19° posto; concludendo così al ventunesimo posto assoluto.

Andrea Bruzzese

CLASSE 65 DEBUTTANTI:

Alessandro Salvi #71 in pista con i piloti più grandi della classe Cadetti, ottiene il 23° tempo in qualifica.

Per quanto attiene alle gare, Salvi è stato autore di due grandiosi terzi posti, facendosi vedere anche in senso assoluto tra i Cadetti 65.

Podio Debuttanti – terzo classificato Alessandro Salvi

Per consultare le classifiche clicca qui:

https://www.mgmtiming.it/default.aspx?pagina=/2022/_____Campionato_Regionale_MX_Lombardia/2022-04-25%20Verolanuova

Classifica di giornata classe 125 Junior:

  1. BARBIERI Mattia #125 – GasGas 3MX Team
  2. ZORIACO Francesco #500 – GasGas 3MX Team
  3. SALVIATO Filippo #261 – GasGas 3MX Team

14)  PESSINA Matteo #67 – GasGas 3MX Team

18)  QUARTINI Lorenzo #216 – GasGas 3MX Team

21)  BRUZZESE Andrea #70 – GasGas 3MX Team

Classifica di giornata classe 65 Debuttanti:

  1. DONDE Giacomo #18 – KTM
  2. BERTACCO Thomas #9 –  Yamaha

  3) SALVI Alessandro #71 – GasGas 3MX Team

Amadio Todeschini: “Un altro weekend da incorniciare per i nostri ragazzi, vedere il podio della 125 con i nostri colori a primeggiare è sempre emozionante. Stanno tutti raccogliendo i frutti del duro lavoro, aldilà del podio anche gli altri ragazzi hanno fatto importanti passi in avanti in merito a velocità e tenuta.

Il piccolo Salvi è salito ancora sul podio, non ci resta che attendere la prossima selettiva di Cassano Spinola dell’8 Maggio. Grazie a tutti!”