Gli Internazionali d’Italia Supermarecross fanno tappa a Maccarese (RM) per il terzo e quarto round di campionato.

Il 3MX Team schiera Alessandro Lentini nella classe MX1, unico rappresentante del team in terra laziale, che alla vigilia di queste due prove occupava il quarto posto in campionato a pochi punti dal terzo gradino del podio.

Un weekend misto di emozioni viste le buone prestazioni di Alessandro nonostante la spettacolare caduta di domenica.

DAY 1: Alessandro Lentini #35 in qualifica commette qualche sbavatura e ottiene il quarto tempo, ma comunque a ridosso dei primi, un gruppo compatto con tempi molto ravvicinati.

In gara 1 Lentini in sella alla sua GasGas MC 450F scatta intorno alla settima posizione, nel corso del secondo giro quando si trovava al quinto posto, Alessandro commette un errore ed è costretto dopo la scivolata a ripartire dalla decima posizione, per poi concludere quinto.

In gara 2 Alessandro parte meglio e dopo poche tornate è già terzo, prova ad attaccare anche il secondo posto, ma sul finale preferisce amministrare l’ottimo terzo posto fino alla bandiera a scacchi.

Nella Supercampione Lentini parte male e scivola, è costretto quindi a ripartire attardato dall’ultima posizione, ma sarà autore di un buon recupero fino alla decima posizione.

DAY 2: Alessandro Lentini #35 ottiene un grandioso terzo tempo in qualifica e si schiera al cancello di partenza pronto a fare bene.

In gara 1 scatta quarto e in un tratto di wave nel tentativo di attaccare il terzo, Lentini perde il controllo e rimane fermo per alcuni istanti ripartendo intorno alla nona posizione, nel recupero Alessandro cade rovinosamente su un salto in velocità, sbagliando il cambio marcia, ma nonostante il trauma ed una sosta in pit-lane per raddrizzare la ruota anteriore, ripartirà per poi concludere sesto.

In gara 2 Alessandro un po’ dolorante prende comunque il via, cade in partenza, ma con tenacia recupera fino alla quinta posizione, dopo aver addirittura lottato per il quarto posto.

Per quanto riguarda la Supercampione, Lentini era titubante prima del via, visto l’acutizzarsi dei dolori, ma decide comunque di schierarsi ed è autore di una gara magistrale conclusa al quarto posto, sfoggiando un grande ritmo.

Ph. Maurizio Elblack Boscarato

Di seguito i video delle gare:

DAY 1 – Round #3:

https://fb.watch/bksQyJ8OXQ/

DAY 2 – Round #4:

https://fb.watch/bksT1SbqwH/

Amadio Todeschini: “si conclude questa prima parentesi stagionale del Supermarecross, ora ci sarà un lungo break per poi tornare su sabbia il 30 di ottobre a Giardini Naxos (ME), Alessandro è stato costante tutto il weekend ed ha tenuto duro nonostante la brutta caduta, sono gare che comunque ci hanno dato dei buoni riferimenti e hanno preparato i ragazzi ai prossimi impegni.

Con Lentini ed altri ragazzi saremo schierati già dal prossimo fine settimana per la prima prova di Campionato Regionale Lombardo a Ottobiano (PV) nelle classi MX2 e MX1.

Ci vediamo presto in pista!”

#getonthegas #gasgas #3mxteam