Secondo atto degli Internazionali d’Italia Supermarecross a Rosolina Mare (RO) per il 3MX Team, dopo un intenso sabato, si corre anche la domenica con qualche riferimento in più sugli avversari e soprattutto sulla sabbia che caratterizza questa disciplina, al via la formazione composta da: Alessandro Lentini (MX1) ed i piloti della classe 125: Federico Salvi, Filippo Salviato, Matteo Pessina, Lorenzo Quartini e Francesco Zoriaco.

Nelle prove ufficiali della classe MX1 Alessandro Lentini sfiora la pole, ottenendo un convincente secondo tempo alle spalle del pluricampione Giovanni Bertuccelli.

Nella qualificazione del primo gruppo classe 125 Francesco Zoriaco stacca un ottimo settimo tempo, Federico Salvi ottiene il nono, mentre Filippo Salviato è undicesimo ed a seguire Lorenzo Quartini quindicesimo.

Nel secondo gruppo c’è il solo Matteo Pessina, che ottiene il tredicesimo tempo ed è prima riserva del gruppo “A”.

CLASSE MX1: Alessandro Lentini #35 è autore di due grandiose partenze e riesce a conquistare il sesto posto assoluto (5-5), nella seconda manche è stato anche protagonista di una strepitosa prima parte di gara, occupando per diversi giri il secondo posto, che ha dovuto cedere solo per un calo fisico. Alessandro si prepara al prossimo weekend con l’obiettivo di salire sul podio di giornata.

Ph: Maurizio “Elblack” Boscarato

CLASSE 125 GRUPPO B: Matteo Pessina e Lorenzo Quartini per poco non riescono a classificarsi per la finale “A” e sono quindi schierati nella finale “B”.

Matteo Pessina #67 migliora la sua confidenza sulla sabbia di Rosolina ed è autore di due partenze al comando, ottiene così il secondo posto nella prima frazione ed il terzo nella seconda, proprio alle spalle del compagno di squadra Quartini.

Lorenzo Quartini #216 è autore in gara 1 di una straordinaria partenza che lo vede al secondo posto e riesce poi a chiudere terzo, mentre nella seconda manche parte intorno alla sesta posizione, ma è autore di un solido recupero, concludendo così al secondo posto sotto la bandiera a scacchi.

Ph: Maurizio “Elblack” Boscarato

CLASSE 125 GRUPPO A: qualificati in questo gruppo sono Federico Salvi, Filippo Salviato e Francesco Zoriaco.

Federico Salvi #213 ha faticato con le partenze ed ha corso quindi due manche ad inseguire, nella prima frazione ottiene il diciottesimo posto, mentre nella seconda chiude al sedicesimo, concludendo quindi con il diciassettesimo posto assoluto (18-16). Federico è già al lavoro per migliorare le partenze ed essere in piena forma per i prossimi appuntamenti.

Ph. Tommaso Lunardi

Filippo Salviato #261 due ottime partenze in questa seconda giornata per Filippo, che è poi riuscito a chiudere al ventesimo posto (20-18), nonostante Salviato prediliga i terreni duri è stato incisivo in entrambe le frazioni.

Ph. Gianfranco Passera

Francesco Zoriaco #500 è stato ancora il più veloce del gruppo ottenendo l’undicesimo posto assoluto (8-14). Nella prima manche Zoriaco parte bene, impone il suo ritmo e conclude con un convincente ottavo posto, mentre nella seconda frazione Zoriaco è vittima di un contatto in partenza e proverà a rimontare fino al quattordicesimo posto.

Ancora una buona velocità espressa da Francesco sulla sabbia di Rosolina.

Ph. Gianfranco Passera

Amadio Todeschini: “conclusa anche questa giornata qui a Rosolina, in questo secondo giorno tutti i ragazzi hanno migliorato le partenze, devo dire che si sono impegnati molto.

Ora puntiamo al podio nella prossima gara con Alessandro Lentini, che ha dimostrato di avere una grande velocità in questo avvio di stagione. Gli Junior hanno fatto ancora esperienza, chi alla prima gara stagionale, chi alla prima gara con la nuova moto, ma tutti col sorriso. Zoriaco è stato il più veloce, un bel segnale che sta lavorando nella giusta direzione e che le prime gare di stagione in Sardegna sono servite alla causa.

Ora ci prepariamo per affrontare le prossime due tappe di questo campionato su sabbia a Maccarese (RM). Grazie a tutti coloro che ci supportano”