Dopo un lungo ed impegnativo periodo di preparazione di tutta la struttura logistica, rinnovo dei rapporti con gli sponsor e di preparazione dei materiali tecnici per ripartire con la nuova stagione agonistica, siamo arrivati ai primi appuntamenti in cui i nostri portacolori sono scesi in pista confrontandosi con gli avversari.

Il 2021 sarà la stagione per il nostro di team di un nuovo capitolo che sarà colorato di rosso GASGAS accompagnati dal concessionario Farioli di Bergamo e supportati da aziende importanti sia nel settore che extra settore che credono nel nostro team e che hanno rinnovato o iniziato un nuovo rapporto di collaborazione.

Il nostro impegno è stato rivolto a fondere le due realtà del 3MXTeam Motorsport e quella più “giovane” del 3MXTeam Junior e la gara dello scorso weekend ne è stata la prima evidenza.

In pista infatti abbiamo accompagnato Alessandro Lentini nella classe MX1 ed i più giovani Filippo Salviato e Francesco Gazzano entrambi con le nuove 125.

Gli altri portacolori del team saranno Manuel Bersini in MX2 per il 3MXTeam Motorsport mentre Alessandro Salvi con la 65, Federico Salvi, Andrea Bruzzese, Mattia Barbieri, Francesco Zoriaco e Lorenzo Quartini con le 85 i rappresentanti del 3MXTeam Junior.

Lentini ha confermato di essere sempre davvero molto veloce piazzandosi 15o nelle qualifiche ed anche nella prima parte di gare per poi cedere un po’ il passo a piloti in una condizione migliore. Alessandro dovrà lavorare sul ritmo gara per arrivare alle gare di Campionato Italiano Prestige preparato e nelle migliori condizioni per dimostrare il suo valore!

Filippo Salviato si è dimostrato già a buon punto con il feeling con la 125 per lui nuova dopo essere sceso qualche tempo fa dalla 85, regolare e veloce avrà necessità di tempo ed allenamento per crescere ed essere sempre più competitivo, la grinta e le capacità certamente non gli mancano.

Gazzano è stato, senza dubbio, velocissimo ed in grado di restare tra i migliori aggiudicandosi la 14a posizione in gara 1 a pochi secondi dagli avversari davanti a lui. Gara 2 invece sfortunata essendo incappato in una caduta che lo ha costretto al ritiro ma sarà sicuramente da tenere sott’occhio e potrà regalarci ottime soddisfazioni.

Siamo a poche ore dalla prima gara di Campionato Regionale Lombardo dove vedremo ancora i nostri 3 portacolori in pista, Manuel Bersini purtroppo non parteciperà alla prima tappa a causa di un infortunio al piede che speriamo possa recuperare presto.

#GETONTHEGAS

FOTO MXREPORT.IT