Prosegue il Campionato Italiano Prestige con la tappa di Castiglione del Lago. Questa tappa è stata finalmente teatro di un’ottima qualificazione di tutti i ns ragazzi, infatti Mattia Dusi e Mirko Dal Bosco in MX2 mentre Alessandro Lentini in MX1 si sono qualificati tra i migliori 40 di classe!
La giornata di domenica è stata “compressa” nel programma a causa delle previsioni meteo del pomeriggio dopo una bomba d’acqua scesa nella notte tra sabato e domenica.
Fondo pesantissimo nella prima gara, difficoltà molto alta e carte un pochino mescolate.

Mattia è stato il più veloce tra i nostri portacolori con la 14a posizione di giornata grazie ad una spettacolare gara 1 chiusa al 9o posto mentre Mirko, sempre nella MX2, ha chiuso in 23a piazza di giornata. Per entrambi il miglior risultato stagionale e finalmente un risultato che rispecchia il valore dei nostri ragazzi che stanno lavorando sodo per dare continuità ad ottimi risultati!
Alessandro ha come sempre dimostrato grande velocità ma purtroppo un lieve calo dopo circa 20 minuti in manche che gli è costato la possibilità di restare nella top ten in MX1, posizione a lui più affine e raggiunta in alcune fasi di gara. Ha chiuso la giornata in 19a piazza.
Il prossimo weekend ritroveremo Mattia in pista a Gazzane di Preseglie per il Campionato Italiano 125 Senior mentre Mirko ed Alessandro scenderanno in pista a Crotta d’Adda per il Campionato Regionale Lombardo.
A Presto

Foto MXReport