Eccoci arrivati alla seconda prova di Campionato regionale Lombardo svoltasi sul tracciato di Ceriano Laghetto che ha sostituito in tempi record Ottobiano dopo i problemi e conseguente chiusura forzata del centro sportivo pavese.

Tutti i nostri portacolori sono scesi in pista praticamente senza conoscere il tracciato che, soprattutto per la particolare consistenza del fondo, ha dato loro qualche difficoltà in più ad adattarsi.
Senza indugi i ragazzi sono scesi in pista ed hanno dato il meglio.
Alessandro Lentini ha ottenuto in MX1 l’ottima terza posizione in qualifica ma in gara, dopo due partenze non perfette (a Ceriano Laghetto in cancelletti sono montati su una fascia di cemento che causa una perdita di trazione che va correttamente interpretata) è stato costretto a recuperare posizioni. Con un quinto ed un ottavo posto ha ottenuto la sesta posizione di giornata nella categoria FAST. Mattia Dusi e Mirko Dal Bosco in MX2 invece non sono riusciti ad andare oltre la 16a e 18a piazza nelle qualifiche a causa di qualche sbavatura di troppo e del traffico in pista.
A fine giornata questa volta è rimasto davanti Mirko a Mattia rispettivamente alla 13a e 14a posizione che, come abbiamo visto a Bosisio, sono posizioni che non rispecchiano il reale valore dei nostri ragazzi.
Ora avremo una settimana di tempo per gli ultimi accorgimenti e la successiva scenderemo in pista per la prima prova di Campionato Italiano Prestige a Faenza.
Ci si vede in pista..STAY TUNED!

Ph. Clarissa Martelli e Gianfranco Passera