Altro impegno sul crossdromo “Città di Cremona” per il 3MX Team Motosport che ha preso parte al quarto round del Campionato Regionale Motocross FMI Lombardia per tutte le categorie del Minicross e per la 125 Junior. Giornata non semplice per piloti e mezzi che hanno dovuto fare i conti con una delle domeniche più calde dell’anno.

Nella 65 Cadetti il miglior piazzamento è stato ottenuto da Aron Ghezzi. Ottimo terzo nelle cronometrate, Aron è scattato col gruppo dei migliori in entrambe le manche chiudendo due volte quinto. Posizione che ha confermato anche nell’assoluta di giornata e in campionato.

Ottima prova anche per Matteo Pisoni che ha segnato il decimo tempo nelle cronometrate. Nelle gare è riuscito a mettere a segno due buone rimonte che gli hanno permesso di terminare sempre in top ten, decimo e nono. Nono assoluto, Pisoni ha recuperato ben tre posizioni nella classifica di campionato dove occupa il nono posto.

Nella 85 Junior a difendere i colori del nostro team è stato Alessandro Salvi. Dopo aver segnato il diciottesimo tempo nelle prove (quinto della junior), Alessandro ha terminato le manche al quattordicesimo e undicesimo posto (due volte quinto della junior). Settimo di giornata, il bergamasco si è confermato quinto in campionato. Ben quattro i piloti del 3 MX Team Motosport schierati al via della 125 Junior.

Ludovico Viotti ha centrato il miglior risultato a fine giornata. Decimo nelle cronometrate, Viotti ha chiuso decimo e ottavo in gara dopo due grandi rimonte. Nono assoluto, è salito nella medesima posizione anche in campionato.

Qualche difficoltà a trovare il feeling con il tracciato cremonese per Davide Aina, ventiquattresimo nelle cronometrate. Malgrado una posizione non ottimale al cancello, in gara 1 è scattato decimo e ha tagliato il traguardo all’ottavo posto. In gara 2 la partenza è stata meno fortunata ma in pochi giri ha raggiunto ancora la top ten. Una caduta però non ha permesso a Davide di andare oltre la tredicesima posizione. Undicesimo assoluto, scivola al settimo posto in campionato.

Marco Biffi ha confermato la sua crescita anche a Cremona. Diciassettesimo nelle cronometrate, Marco ha rimontato diverse posizioni nelle gare titolate che ha chiuso in quindicesima e ventiduesima posizione. Piazzamenti che gli hanno permesso di terminare diciassettesimo assoluto.

Giornata non facile per Filippo Carminati che è stato frenato dalle temperature roventi. Ventisettesimo in prova, ha chiuso diciannovesimo gara 1. Nella seconda è rientrato ai box dopo qualche giro per un malessere causato dal caldo.

Amadio Todeschini: “Nella gara di Cremona, prima che con gli avversari, abbiamo dovuto fare i conti con l’anticiclone africano Pluto. Un caldo davvero insopportabile che non ci ha mai dato tregua! Nonostante tutto i nostri ragazzi non si sono risparmiati e hanno raccolto ancora degli ottimi risultati. Nella 65 cadetti Ghezzi continua a girare forte. Stesso discorso per Pisoni che ha chiuso nella top ten. Salvi, quinto in gara e in campionato, porta in alto i nostri colori nella 85 junior. Molto bravi anche i ragazzi della 125 junior. Viotti è finito nella top ten e senza la caduta in gara 2 ci sarebbe arrivato anche Aina. Biffi sta migliorando i suoi piazzamenti in ogni gara e anche Carminati si è ben difeso. Il regionale per i minicross e la 125 junior è arrivato al giro di boa. Finora ci siamo tolti delle belle soddisfazioni e sono convinto che ci confermeremo anche nella seconda parte di stagione.”