Concomitanza di appuntamenti lo scorso weekend che ha visto dividersi i nostri portacolori tra il Campionato Italiano 125 Senior con Mattia Dusi a Gazzane di Preseglie ed il campionato regionale Lombardo con Mirko Dal Bosco ed Alessandro Lentini a Crotta d’Adda.

Mattia non è riuscito questa volta ad essere così efficace come la prima prima prova di Campionato, qualche sbavatura e contatto con gli avversari lo hanno penalizzato oportandolo addirittura al ritiro in gara 2. Un gran peccato perché anche in questo appuntamento ha dimostrato grande velocità per poter stare tra i primi. Da notare il recupero di gara 1 dalle ultime posizioni in partenza fino alla 20ima posizione a metà manche!
Questo passo falso è costato a Mattia purtroppo più di 10 posizioni in campionato, si trova ora al 25o posto.
A Crotta Alessandro ha dimostrato di poter restare tra i migliori per tutta la giornata piazzando tra l’altro il giro più veloce in gara1. Chiudendo la giornata con la 5a piazza ha guadagnato punti importanti per risalire la classifica di Campionato che lo vede ora al 6o posto.
Mirko in MX2 si è trovato invece sempre in bagarre con un nutrito gruppo di contendenti chiudendo nelle prime dieci posizioni di entrambe le manche ed il 7o posto di giornata. Mirko resta così in piena lotta per le prime posizioni di campionato piazzandosi in 6a posizione di categoria.
I ragazzi sono ormai a Ponte a Egola e domani scenderanno in pista per le prime fasi della prossima prova di Campionato Italiano Prestige.

Foto MXReport