Dopo diversi mesi di assenza, siamo finalmente tornati a calcare i teatri del motocross nazionale con la prima prova di Campionato Italiano Prestige disputatosi a Faenza.

Tra i protagonisti in pista i nostri ragazzi, tutti nella categoria FAST, Alessandro Lentini in MX1 mentre Mirko Dal Bosco e Mattia Dusi in MX2.

Nelle qualificazioni del sabato Mirko ed Alessandro sono riusciti a restare nei primi 40 con grande determinazione mentre Mattia non è purtroppo riuscito a mettere in pista la giusta velocità restando “bloccato” su un ritmo non sufficiente per seguire Mirko nella finale A.

Mattia si è poi riscattato domenica dimostrando ottima velocità e cattiveria agonistica che lo hanno portato a chiudere le due gare in seconda e quarta piazza, gara due conclusa dopo un’incredibile rimonta.

Mirko, finalmente tra i migliori, ha portato a casa invece due gare non perfette ma di spessore, con partenze nelle retrovie e recuperi fino a metà classifica che gli hanno permesso di guadagnare tantissima confidenza, esperienza, soddisfazione e consapevolezza delle proprie capacità,.

Alessandro continua a dimostrare le sue indiscusse capacità ma l’altrettanta sfortuna nell’incappare purtroppo in inconvenienti tecnici alla sua 450 e senza dubbio in una forma fisica ancora da migliorare per poter restare tra i migliori per tutta la durata delle gare. 

Siamo certi che nel prossimo periodo i nostri ragazzi lavoreranno sodo per restare tra i migliori e giocarsi posizioni di rilievo sia a livello Regionale che a livello Nazionale.

Ci si vede in pista a fine Agosto con la seconda prova di Campionato Italiano a Castiglione del Lago (PG).

Foto MXReport.it