Con la prima prova del Campionato Italiano sul crossodromo Ciclamino di Pietramurata (più comunemente nota come Arco di Trento) inizia ufficialmente la stagione 2018.
Il cielo nuvoloso il venerdì, una lieve pioggia il sabato ed una insistente pioggia la domenica, fortunatamente preannunciata dai meteorologi hanno accompagnato questa prima prova inducendo la direzione gara ad una perfetta ripianificazione delle gare.
La giornata di sabato è stata infatti intensa e densa di impegni con il nostro staff in continuo fermento tra prove libere, qualificazioni e prima gara.
I nostri ragazzi hanno cercato con grande determinazione la qualificazione tra i primi 40 piloti di ogni classe ma solo Thomas Martelli è riuscito a centrarla. Il livello dei piloti della classe MX1, dove Stefano Uberti e Danilo Musso cercano di farsi largo, è cresciuto molto ed assicurerà spettacolo per tutto il campionato.
Thomas in MX2 ha dimostrato un’efficacia irregolare durante la gara ma una preparazione atletica all’altezza della durata di manche ed una velocità abbastanza buona con ampi margini di miglioramento. Chiude quindi con la 31a posizione assoluta e la 7a di categoria.
In MX1 Stefano conferma la migliore preparazione rispetto a Danilo che ha dovuto interrompere la preparazione a gennaio per un incidente stradale ma i nostri ragazzi sono tosti e non si lasceranno intimorire e cercheranno con carattere di migliorare in velocità per ottenere la qualificazione tra i migliori!
Il prossimo weekend inizierà anche il Campionato Regionale Lombardo dove i nostri portacolori cercheranno di spiccare tra i migliori..vi aspettiamo a Bosisio!

STAY TUNED…WE ARE READY TO RACE!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *